All on 4

All on 4 in provincia di Novara e di Varese:
l'innovazione per il sorriso

Odontobi, clinica specializzata in provincia di Novara, è nota in tutta l’Italia settentrionale per l’efficienza e l’innovazione dei propri servizi e delle metodiche di intervento, volte a ripristinare in maniera rapida il naturale equilibrio della bocca e a ritrovare la corretta funzione masticatoria. Uno dei sistemi per i quali il centro dentistico di Castelletto sopra Ticino è nota anche a Milano e Varese consiste nell'applicazione della tecnica implantologica All on 4: un'autentica rivoluzione nel campo delle protesi dentali e dell’implantologia. 
Lettino da dentista e macchinari odontoiatrici all'avanguardia

La tecnica All On 4

Questo sistema è particolarmente efficace nei pazienti che presentano la necessità di una protesi totale, atta a rivestire l’intera arcata dentaria. In presenza di una bocca edentula infatti, si può ricorrere ad una protesi agganciata a solo 4 impianti, due anteriori e due posteriori, posizionati in maniera obliqua. Ciò consente di fornire una maggiore stabilità alla protesi, poiché la superficie di appoggio della stessa è decisamente maggiore. 

Al tempo stesso, il volume dell’osso interessato dall’impianto è ridotto al minimo. Anche in questo caso si tratta di un impianto a 
carico immediato. Ciò significa che nell’arco di una giornata è possibile ottenere una protesi totale pronta da utilizzare e senza particolari fastidi che si protraggono per tempi molto lunghi. Gli impianti inclinati sono utilizzati da circa 10 anni e continuano a fornire ottimi risultati.

Chi si occupa del sistema All On 4

Dott.ssa Emanuela Bianca
Laureata in Medicina e Chirurgia 
Dentista con mascherina facciale che visita una paziente
Per saperne di più sull’innovativo sistema All On 4 inviateci una mail tramite la compilazione del form contatti
Share by: